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Stiamo reclutando per la posizione di Capo Ricevimento. Questo ruolo gestisce le attività della Reception e del Concierge per garantire un’ottima esperienza di soggiorno presso l’Hotel Le Calette. Ci rivolgiamo a figure fortemente motivate ad essere inserite in un ambiente dinamico, stimolante e professionale. Il candidato ideale ha ottime capacità relazionali e comunicative, passione e dedizione per assicurare la migliore erogazione dei servizi al cliente e delle attività del Ricevimento secondo gli standard di qualità dell’Hotel Le Calette. Questo ruolo risponde ad un’ampia varietà di richieste degli ospiti, valutando accuratamente domande ed esigenze, ed aggiungendo consigli e tocchi personali per ottenere la massima soddisfazione del cliente.

Principali compiti e responsabilità:

  • Dirige le attività della Reception e del Concierge per assicurare la comunicazione ed il follow up di qualsiasi richiesta o particolare esigenza da parte degli ospiti
  • Forma il personale della Reception e degli uffici Concierge e Centralino, programma i loro turni e valuta le loro prestazioni
  • Esamina gli arrivi giornalieri per garantire la corretta gestione delle prenotazioni
  • Predispone le procedure di check-in e check-out degli ospiti secondo gli standard operativi dell’Hotel Le Calette in modo efficace ed efficiente
  • Utilizza diversi sistemi informatici per recuperare ed aggiornare le prenotazioni delle camere e per elaborare rapporti giornalieri
  • Fornisce tutte le informazioni in modo accurato e tempestivo, sia offline che online, riguardo i servizi e le attività dell’Hotel, gli orari di apertura, il personale di riferimento, le indicazioni stradali etc.
  • Aggiorna le preferenze degli ospiti sul programma di gestione, ad esempio inserendo commenti su occasioni speciali, sugli orari della pulizia della camera, informazioni alimentari etc.
  • Collabora con l’Executive Housekeeper dando indicazioni sulle richieste degli ospiti, segnalando eventuali priorità e/o modifiche dell’assegnazione delle stanze
  • Interviene in tutte le questioni relative alla sicurezza, alla protezione, alla soddisfazione e al benessere degli ospiti e dei dipendenti dell’Hotel quando i dirigenti non sono disponibili. Risponde in modo rapido ed efficace a qualsiasi situazione di emergenza
  • Assicura il rispetto di tutte le procedure finanziarie, le politiche di credito ed il saldo delle fatture sospese. Esamina tutti i pagamenti, gli acconti, gli sconti, gli esborsi di fondo cassa e le fatture dirette. Controlla il lavoro dei cassieri a fine turno per assicurarsi che tutte le transazioni siano riconciliate con le dovute approvazioni e girate all’ufficio amministrativo
  • Esamina e controlla i turni del personale di altri reparti di responsabilità al fine di garantire continuità nella soddisfazione delle esigenze degli ospiti secondo gli standard dell’Hotel
  • Altri compiti come assegnati

Competenze:

  • Ottime capacità relazionali ed attenzione al cliente
  • Eccellenti capacità di leadership e di gestione del personale
  • Ottime capacità di scrittura e comunicazione in inglese e italiano (la conoscenza di altre lingue è un plus)
  • Padronanza delle tecnologie digitali e dei sistemi informatici, capacità di apprendere l’uso di diversi software e di inserire accuratamente le informazioni nei sistemi
  • Capacità di lavorare in squadra con i colleghi sia all’interno che all’esterno del proprio dipartimento
  • Capacità di stabilire le priorità, organizzare il lavoro all’interno del team ed assicurare che l’esecuzione avvenga nei giusti tempi
  • Buona predisposizione al problem solving e gestione dello stress

Requisiti:

  • Precedenti esperienze maturate nel medesimo ruolo in Hotel 5*
  • Sono preferiti candidati con laurea ad indirizzo turistico/economico o in un ambito simile
  • Padronanza dei sistemi informatici di gestione alberghiera, preferibilmente Scrigno

Offriamo:

  • Attività di sviluppo e formazione con esperti del settore
  • Opportunità di carriera
  • Disponibilità di alloggio

Si invita il candidato a prendere visione della nostra policy privacy ed a conferire solo dati personali attinenti alla posizione per cui la selezione è stata aperta.

Per candidarsi inviare il proprio CV a risorseumane@lecalette.it.

Stiamo reclutando per la posizione di Receptionist, il candidato ideale ha ottime capacità relazionali e comunicative. Questo ruolo risponde ad un’ampia varietà di richieste degli ospiti, valutando accuratamente le loro domande ed esigenze, ed aggiungendo consigli e tocchi personali per ottenere la massima soddisfazione del cliente.

Principali compiti e responsabilità:

  • Accogliere e registrare gli ospiti dell’hotel
  • Fornire agli ospiti tutte le informazioni riguardanti i servizi dell’hotel, gli orari di apertura, il personale di riferimento e qualsiasi attività speciale dell’hotel
  • Organizzare i bagagli da consegnare in camera
  • Generare le chiavi delle camere, spiegare il metodo di pagamento, gestire il conto ed upselling
  • Utilizzare il programma di registrazione degli ospiti per garantire la massima precisione ed il riconoscimento
  • Aggiornare le preferenze degli ospiti sul programma, ad es. inserendo commenti su occasioni speciali, preferenze sugli orari della pulizia della camera, informazioni alimentari.
  • Gestire le richieste degli ospiti di persona, al telefono, tramite email ed i nostri account social
  • Saper utilizzare il programma per recuperare ed aggiornare le prenotazioni delle camere
  • Gestire l’inventario e l’assegnazione delle camere a prenotazioni in arrivo e future
  • Comunicare all’Executive Housekeeper a quali camere bisogna dare la priorità o eventuali modifiche all’allocazione delle stanze
  • Altri compiti come assegnati

Competenze:

  • Ottime capacità relazionali ed attenzione al cliente
  • Ottime capacità di scrittura e comunicazione in inglese e italiano (la conoscenza di altre lingue è un plus)
  • Padronanza delle tecnologie digitali e dei sistemi informatici, capacità di apprendere l’uso di diversi software e di inserire accuratamente le informazioni nei sistemi
  • Capacità di lavorare in squadra con i colleghi sia all’interno che all’esterno del proprio dipartimento
  • Capacità di stabilire le priorità, organizzare il lavoro e ed eseguirlo nei giusti tempi

Requisiti:

  • Precedente esperienza di lavoro nello stesso ruolo o nel dipartimento di prenotazioni, preferendo in hotel di lusso
  • Sono preferiti candidati con laurea in ospitalità o in un ambito simile

Offriamo:

  • Attività di sviluppo e formazione con esperti del settore
  • Contratto stagionale secondo il C.C.N.L. Settore Turismo
  • Opportunità di carriera
  • Disponibilità di alloggio

Si invita il Candidato a prendere visione della nostra policy privacy ed a conferire solo dati personali attinenti la posizione per cui la selezione è stata aperta.

PER CANDIDARSI INVIARE IL PROPRIO CV A  RISORSEUMANE@LECALETTE.IT.  

Stiamo reclutando per la posizione di Addetto Spa. Il candidato ideale punta all’eccellenza ed è una persona altamente motivata e capace di lavorare in team. L’Addetto Spa svolge un ruolo chiave nell’esperienza di arrivo e partenza di tutti gli ospiti della Spa. Organizza gli appuntamenti della Spa, fa accomodare gli ospiti, rispondendo a tutte le richieste in maniera efficiente, cortese e professionale per ottenere la massima soddisfazione ed il massimo comfort del cliente.

Principali compiti e responsabilità:

  • Garantire il regolare funzionamento del dipartimento Spa attraverso la guida e la supervisione del team Spa
  • Accompagnare ciascun ospite e presentare i servizi, nonché fornire continua assistenza durante l’uso della Spa
  • Eseguire i trattamenti per il corpo secondo protocolli stabiliti garantendo a tutti gli ospiti il massimo livello di servizio
  • Assistere l’ospite rispondendo a qualsiasi domanda, mostrando conoscenza della struttura e dei servizi
  • Collaborare con il team di accoglienza per garantire un’esperienza senza interruzioni all’ospite e per assicurarsi che tutte le transazioni finanziarie siano in atto e rispettate
  • Garantire che l’esperienza dell’ospite soddisfi e superi i nostri benchmark delle prestazioni
  • Creare obiettivi anche di marketing, formare e istruire il team per garantire il successo finanziario del dipartimento Spa
  • Altri compiti come assegnati

Competenze:

  • Eccellenti capacità di customer service
  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione
  • Competenza con attrezzature e dispositivi utilizzati per trattamenti e servizi estetici
  • Approfondita conoscenza dell’anatomia
  • Capacità di essere un team leader e supervisore, forti competenze interpersonali
  • Attenzione ai dettagli
  • Ottime capacità di scrittura e comunicazione in inglese e italiano (la conoscenza di altre lingue è un plus)
  • Capacità di utilizzo di tecnologie digitali

Requisiti:

  • È preferibile una comprovata esperienza professionale nello stesso ruolo in un hotel di lusso
  • Titolo di estetista o massaggiatore
  • Conoscenza approfondita delle Spa e dei trattamenti di bellezza

Offriamo:

  • Attività di sviluppo e formazione con esperti del settore
  • Contratto stagionale secondo il C.C.N.L. Settore Turismo
  • Opportunità di carriera
  • Disponibilità di alloggio

Per candidarsi inviare il proprio CV con tutti i dettagli, includendo l’autorizzazione per il trattamento dei dati prevista dalla legge italiana (d.lgs. 196/03), a risorseumane@lecalette.it

STIAMO RECLUTANDO PER LA POSIZIONE DI SOMMELIER. IL CANDIDATO IDEALE È PRONTO A FORNIRE UN’AUTENTICA ESPERIENZA DI LUSSO AGLI OSPITI DEL NOSTRO RISTORANTE.

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ:

  • FORMULARE LA CARTA DEI VINI
  • SELEZIONARE E ACQUISTARE VINI
  • ORGANIZZARE LA CANTINA E ASSICURARSI CHE SIA SEMPRE BEN FORNITA
  • PRENDERE LE COMANDE DI VINI E BEVANDE
  • CONSIGLIARE AI CLIENTI IL VINO PERFETTO DA ABBINARE AD UN DETERMINATO PIATTO
  • EFFETTUARE DEGUSTAZIONI TECNICHE PER GLI OSPITI
  • MONITORARE L’OFFERTA DEI VINI DAL PUNTO DI VISTA DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE, ED EFFETTUARE LE MODIFICHE NECESSARIE
  • CONTROLLARE E ANALIZZARE CONTINUAMENTE IL LIVELLO DEI VINI PROPOSTI E LA QUALITA’ DELLA CANTINA
  • PRENDERSI CURA GIORNALMENTE DELLA CANTINA, CURARNE LA PULIZIA E L’INVENTARIO

COMPETENZE:

  • COMPETENZE ENOLOGICHE
  • CONOSCENZA DELLA TECNICA DI DEGUSTAZIONE
  • CAPACITA’ DI REALIZZARE ABBINAMENTI CIBO-VINO
  • CONOSCENZA DELLA TECNICA DI GESTIONE DELLA CANTINA
  • OTTIME CAPACITA’ PERCETTIVE, GUSTATIVE E OLFATTIVE
  • TECNICHE COMUNICATIVE
  • OTTIMA MEMORIA, PER RICORDARE CON PRECISIONE NOMI E CARATTERISTICHE DI VINI E VITIGNI
  • CONOSCENZE DELLE REGOLE DEL SERVIZIO DI SALA E DELLE NORME DEL GALATEO
  • FLESSIBILITA’ E CAPACITA’ DI LAVORARE IN TEAM

REQUISITI:

  • È PREFERIBILE UNA COMPROVATA ESPERIENZA PROFESSIONALE NEL MEDESIMO RUOLO IN HOTEL DI LUSSO
  • OTTIME CAPACITA’ RELAZIONALI, DEDIZIONE AL SERVIZIO PERSONALIZZATO, CONOSCENZA DEGLI STANDARD DI QUALITA’, FLESSIBILITA’ E ORIENTAMENTO AL CLIENTE
  • CAPACITA’ DI LAVORARE IN SQUADRA
  • CONOSCENZA FLUENTE DELLA LINGUA INGLESE

OFFRIAMO:

  • CONTRATTO STAGIONALE SECONDO IL C.C.N.L. SETTORE TURISMO
  • OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
  • DISPONIBILITÀ DI ALLOGGIO

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PER CANDIDARSI INVIARE IL PROPRIO CV A  RISORSEUMANE@LECALETTE.IT.  

Stiamo reclutando per la posizione di Chef de Rang. Il candidato ideale mostra passione nel fornire un’autentica esperienza di lusso agli ospiti del nostro ristorante.

Principali compiti e responsabilità:

  • Offrire esperienze personalizzate agli ospiti del nostro ristorante rispettando standard di servizio, procedure e policy dell’Hotel Le Calette
  • Garantire il rispetto dei massimi standard di qualità
  • Anticipare ed identificare le esigenze di ciascun cliente e gestire qualsiasi reclamo
  • Incoraggiare gli ospiti a condividere le loro migliori esperienze presso il nostro ristorante sui social media
  • Altri compiti come assegnati

Competenze:

  • Eccellenti capacità di customer service
  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione
  • Ottime capacità relazionali
  • Attenzione ai dettagli
  • Ottime capacità di scrittura e comunicazione in inglese e italiano (la conoscenza di altre lingue è un plus)

Requisiti:

  • È preferibile una comprovata esperienza professionale nel settore Food & Beverage in hotel di lusso
  • Conoscenza della cucina italiana e dei vini italiani e internazionali

Offriamo:

  • Attività di sviluppo e formazione con esperti del settore
  • Contratto stagionale secondo il C.C.N.L. Settore Turismo
  • Opportunità di carriera
  • Disponibilità di alloggio

Si invita il Candidato a prendere visione della nostra policy privacy ed a conferire solo dati personali attinenti la posizione per cui la selezione è stata aperta.

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Stiamo reclutando per la posizione di Waiter per entrare a far parte del nostro dinamico team di Food & Beverage. Stiamo cercando qualcuno con entusiasmo e dedizione nel servire i nostri ospiti.

Principali compiti e responsabilità: 

  • Descrivere la selezione delle voci di menu di cibi e bevande agli ospiti offrendo descrizioni interessanti e chiare di ciascun ingrediente, origine, gusto e metodo di preparazione
  • Comunicare alla cucina gli ordini degli ospiti, comprese eventuali esigenze o richieste speciali
  • Controllare che gli ordini in cucina corrispondano agli ordini dei clienti
  • Coordinare i tempi di preparazione delle portate
  • Portare i piatti al tavolo degli ospiti in maniera tempestiva assicurandosi la corretta assegnazione e la qualità della portata
  • Anticipare le esigenze degli ospiti, accertarne la soddisfazione, offrire suggerimenti e rispondere con tempestività alle richieste e perplessità degli ospiti
  • Smontaggio, pulizia e allestimento dei tavoli, dei buffet e dei punti ristoro, nonché delle zone riservate al servizio
  • Assistere il team di Food & Berverage in tutto l’hotel, nelle camere, durante gli eventi speciali etc.
  • Assistere i colleghi nello svolgere altre mansioni (ad es. gestione del cibo, sgombero, pulizia, mise-en-place, lucidatura delle attrezzature, etc.)
  • Azionare l’attrezzatura per la preparazione di tè e caffè in qualsiasi momento in base alle richieste degli ospiti
  • Conservare le forniture
  • Lavorare in modo armonioso e professionale con colleghi e supervisori
  • Assumere un ruolo attivo nell’attuazione delle procedure e policy dell’Hotel Le Calette, e nel follow-up all’interno del dipartimento
  • Rispondere adeguatamente a qualsiasi situazione di emergenza o di sicurezza dell’hotel
  • Altri compiti come assegnati

Competenze:

  • Eccellenti capacità di customer service
  • Capacità interpersonali
  • Attenzione ai dettagli
  • Ottime capacità di scrittura e comunicazione in inglese e italiano (la conoscenza di altre lingue è un plus)

Requisiti:

  • È preferibile una comprovata esperienza professionale nel settore Food & Beverage in un hotel di lusso

Offriamo:

  • Attività di sviluppo e formazione con esperti del settore
  • Contratto stagionale secondo il C.C.N.L. Settore Turismo
  • Opportunità di carriera
  • Disponibilità di alloggio

Si invita il Candidato a prendere visione della nostra policy privacy ed a conferire solo dati personali attinenti la posizione per cui la selezione è stata aperta.

PER CANDIDARSI INVIARE IL PROPRIO CV A  RISORSEUMANE@LECALETTE.IT.  

 

Stiamo reclutando per la posizione di Addetto alle pulizie delle camere, suite e ville. Questo ruolo è parte integrante del team delle pulizie che collettivamente assicura una maggiore attenzione ai dettagli e offre ai nostri ospiti e membri il comfort di un soggiorno rilassante e riposante in hotel. L’Addetto alle camere è responsabile dei più elevati standard di pulizia dell’Hotel e fornisce un servizio impeccabile in ogni momento.

Principali compiti e responsabilità:

  • Leggere e comprendere il report sulle assegnazione delle camere
  • Assicurarsi che il carrello per la pulizia delle camere sia adeguatamente rifornito
  • Pulire, spolverare, igienizzare e rifornire tutte le aree delle camere (compresi i bagni) assegnate giornalmente secondo le procedure e policy dell’Hotel Le Calette. Rifare il letto, aspirare i pavimenti, pulire le piastrelle, rimuovere i vassoi, piatti e carrelli di servizio dalla camera
  • Rifornire i prodotti usati come shampoo, lozioni, batuffoli di cotone, cancelleria e penne
  • Rispondere alle richieste di pulizia degli ospiti, come ad esempio asciugamani extra
  • Gestire le camere con la segnaletica “Non disturbare” e tutte le richiamate
  • Assistere il team addetto alla lobby o ad altre aree dell’Hotel quando necessario
  • Mantenere le aree adiacenti alle camere assegnate ed i corridoi puliti e ordinati
  • Altri compiti come assegnati

Competenze:

  • Comprendere e sapere comunicare in inglese
  • Attenzione ai dettagli
  • Capacità di lavorare in maniera indipendente
  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione
  • Eccellenti capacità customer service, sapendo anticipare le esigenze degli ospiti

Requisiti:

  • È preferibile una comprovata esperienza professionale nel medesimo ruolo in hotel di lusso

Offriamo:

  • Attività di sviluppo e formazione con esperti del settore
  • Contratto stagionale secondo il C.C.N.L. Settore Turismo
  • Opportunità di carriera
  • Disponibilità di alloggio

Si invita il Candidato a prendere visione della nostra policy privacy ed a conferire solo dati personali attinenti la posizione per cui la selezione è stata aperta.

PER CANDIDARSI INVIARE IL PROPRIO CV A  RISORSEUMANE@LECALETTE.IT.