A Cefalù - Le Calette Hotel Skip to main content

IN CEFALÙ

Cefalù walking tour

Passeggiata guidata per le vie del centro storico di Cefalù, alla scoperta dei suoi numerosi punti di interesse artistico, paesaggistico e culturale come la Cattedrale Arabo-Normanna del XII secolo, oggi iscritta alla lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Rocca di Cefalù

Passeggiata sul mogote che domina Cefalù e dalla cui forma la città prese il nome. Ad un’altitudine di 270 metri troverete i resti del tempio di Diana risalente al IX secolo a.C. e godrete di una sorprendente vista del centro storico e della costa.

Museo Mandralisca

A pochi metri dalla Cattedrale di Cefalù, il museo conserva tra le sue antiche mura il patrimonio artistico e l’eredità di Enrico Pirajno di Mandralisca. All’interno due capolavori: il magnifico Ritratto d’Uomo, opera di Antonello da Messina e il cratere siceliota del Venditore di tonno a figure rosse su fondo nero.

Cefalù Coast to Coast

Escursione in barca, lungo la costa di Cefalù dal promontorio di Finale di Pollina fino alla Baia di Settefrati, in gommone cabinato. Possibilità di organizzare un picnic a bordo.

Cena in barca

Aperitivo al tramonto e cena fino a 6 persone in gommone cabinato, ormeggiati di fronte alla suggestiva antica cittadina di Cefalù.

cena in barca

Corso di pasticceria

Dolcissima cooking class presso il nostro laboratorio al centro di Cefalù per imparare a preparare una delle icone della pasticceria siciliana: la cassata!

DEGUSTAZIONE DI VINI SICILIANI

Un viaggio sensoriale attraverso i grandi vini della Sicilia accompagnati dal nostro head sommelier.